Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2005, 14:04   #91
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Il post dei finanziamenti viene su come la pasta al cacio, come fa notare giustamente il diavolo.
Ma non pensate che succeda solo su QdE...

Corsi e ricorsi.

Io anche sono contrario ad un'associazione, statuti, obblighi, diritti e cazzi vari. Ci sono passato e veramente... ti "passa" la voglia.

Sostentamento tramite ricarico su gadget... becchi sempre quello che ti dice che il gadget fa cacare e rompe i cosiddetti...

Ma...

Ma...

Un semplice account paypal? Dove ognuno può mandare liberamente qualsiasi cifra.

Molti siti (anche personali) usano sistemi a donazione del genere.
Un apio di anni fa http://www.mirrorproject.com/ ebbe dei problemi simili: gestito da una persona sola, era diventato una comunità immensa ed avevano messo un form per fare le donazioni tramite paypal ed un contatore della cifra necessaria.

In questo caso, non penso ci siano problemi legali ed anche fiscalmente penso sia una cosa abbastanza facile (chi ci illumina). Regalo soldi ad una persona fisica per aiutarlo a tenere su il suo sito su cui è attivo un forum.
Se poi gli ci avanzano 20 euro e ci si mangia un pizza oppure li tiene da parte per l'anno dopo non penso sia un problema.
La spesa sarebbe veramente minima (calcolando quello che mi è costato QdE in scimmie... )

L'unico problema per me è "sociale". Il primo anno tutti a dare 10 euro, l'anno dopo il 50%... il terzo zero...