Discussione: schema BMW vs Guzzi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2005, 10:20   #14
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauroantognini
e chi ha detto che i BMWisti debbano per forza snobbare i guzzisti? Questo č un forum per persone intelligenti (e chi compra certe moto č sicuramente una persona intelligente che ha maturato la decisione nel tempo e con consapevolezza).Queste non sono moto qualunque, hanno un'anima e per capirle ci vuole passione e chi ha passione non ha spazio per certi sentimenti stupidi.
forse mi sono spiegato male, e vado a chiarire .Pur con l'umilta' di non giudicare un mondo per me nuovo, ma da motociclista da oltre 30 anni insieme ai miei fratelli, in casa mia sono entrate decine di jap, guzzi,ktm,gilera,3 ducati,2 triumph. Ebbene, nel tempo ho maturato la convinzione sequente, valida in italia, perche' so bene che all'estero le cose stanno diversamente.il pubblico dei marchi cosiddetti di prestigio o "di storia" se cosi' si vuol dire , ovvero bmw,harley,ducati,triumph e' composto da un 20-30% di motociclisti veri e appassionati,gente che non disdegna di metterci le mani sopra , gente che gira in pieno inverno.gente che NON SE LA TIRA (maiuscolo voluto), poi c'e' un 50% di fighetti di moda che mi danno abbastanza addosso ma in fondo sono innoqui, poi c'e' un 20% di quelli che definisco "talebani" e che cordialmente detesto, sono quelli convinti di essere gli eletti e che tutte le altre moto fanno pena.Quelli che (mi fa ridere mio fratello triumphista) negano ai jap il fatto di avere una tradizione (da 40 anni ormai dominano il mercato) ignorando che la triumph e' stata rifondata meno di 15 anni fa, che riconoscono la tradizione della MV agusta ignorando che sono moto bellissime ma progettate da gente che non ha alcun allaccio con la casa madre originale, quelli che parlano di tradizione Ducati ignorando che la Honda e' stata fondata all'incirca in contemporanea.O che credono ancora che le jap siano moto usa e getta ignorando che c'e' gente che fa 150.000 km con cbr e compagnia bella senza alcun intervento.
Ecco perche' mi fa UN GRAN PIACERE (maiuscolo voluto) vedere che qui ci sono tanti veri appassionati di MOTO e non solo di BMW, che riconoscono i pregi e i difetti di ogni moto senza pregiudizi .Ti assicuro che il mio bandit 1200 di anima ne aveva da vendere....spero di essermi spiegato