Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2011, 15:54   #10
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da letterale Visualizza il messaggio
forse a quell'età non gli interesserà molto, ma un corso tipo GSSS a mio avviso è utile
guarda, senza nulla togliere ai corsi, credo che raramente un figlio possa avere a disposizione un "istruttore" che lo ha seguito come il sottoscritto, fin dai tempi del 50. Infatti, facendo le dovute corna, non e' mai caduto tranne una di inesperienza proprio all'inizio. Il genitore tipo si limita alle raccomandazioni, non essendo motociclista. Io gli ho insegnato traiettorie, come frenare, valutare il tipo di asfalto, etc. e infatti va molto bene per la sua eta'. Il problema e' che proprio per questo " ci da dentro". Quindi non e' questione di capacita' di guida, ma di tenersi del margine, infatti le minacce sono abbastanza serie, del resto ha il foglio rosa, se lo beccano a fare qualche infrazione seria (essenzialmente parlo solo di velocita' eccessiva, non e' che ne faccia di altri tipi) , mi sa che gli tolgono il sorriso per un bel pezzo. Comunque l'husky ha un bel limitatore personale...a forza di 12 km/l il ragazzo sta facendo 10 euro di benza al giorno, penso che si dara' presto una calmata, altrimenti da' fondo a tutti i risparmi.....