Quote:
Originariamente inviata da sharkold
Secondo me ogni inasprimento di pena per una norma già esistente è una sconfitta della società civile , in senso generale non solo sulla strada, oltre a questo è molto più facile inasprire le pene che cercare di cominciare ad educare al senso civico tutti noi.
Faccio solo un esempio, perchè nonostante si possano togliere 5 punti dalla patente per non dare precedenza ai pedoni sulle striscie si continua a passare sopra i passanti e nessuno fa niente vigili compresi ?
Ecco in questo caso c'è la pena inasprita il legistratore è contento di aver fatto del suo meglio ma la situazione non è cambiata, se si cominiciasse ad insegnare sin da piccoli che le striscie sono sacre non sarebbe meglio ?
PEccato che costerebbe tanto di più e nessuno si ricorderebbe del Lunardi o del Ferri di turno.
Sharkold
|
100%!!! Basterebbe far rispettare le norme esistenti per diminuire i morti sulle strade, è troppo facile dare multe per divieto di sosta e poi chiudere un occhio davanti ad infrazioni potenzialmente molto più pericolose. A che serve insaprire una sanzione se poi su 100 infrazioni ne viene punita una? In qual caso il malcapitato si infuria non per la sanzione in se, ma perchè si sente colpito dalla sfiga. E`prevenzione questa?