Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2011, 20:59   #9
bikerr71
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Provo qui a rifare una domanda...e già che ci sono faccio un riassunto situazione K1200r: ho servo e abs, se pizzico appena la leva manubrio senza arrivare ad impirmere forza frenante ma solo quanto basta per chiudere le pastiglie sui dischi, sento come un colpetto prima al disco post e istantaneamente dopo ai dischi ant. Come se il circuito di frenata integrale pompasse l'olio ai pistoncini post e poi ant. Sento insomma distintamente l'azione delle pinze sui dischi che avviene in tempi non esattamente coincidenti. Di fatto ci si abitua ma è un toc (colpettino) doppio che si somma a tutti gli altri. Quali altri?
Tanto per cominciare quelli del cardano (o del cambio come mi ha detto un genio in BMW definendo il difetto irrimediabile ) che si comporta come una catena molle da registrare (per chi di voi ha avuto la fortuna di una moto trasmissione catena) con un gioco tale da scomporre la moto nel tiro-rilascio tra una curva e l'altra.
Dei seghettamenti ormai non ne parlo piu tanto anche loro sono irrimediabili..
Torniamo alle curve; monto delle Pirelli diablo supercorsa (belle morbide) piega dopo piega ho notato che..tende a prendere sotto..E' una mia sensazione o non scende poi tanto? insomma tende a partire specie nelle rotonde col gas pelato con tutte e due le ruote e sapete perchè? perchè seghetta ed è poco modulabile quindi trasmette coppia in modo discontinuo (paradossalmente proprio a gas costante ) in un momento delicato di appoggio..
Mi spiegate allora che moto è questa??
bikerr71 non è in linea   Rispondi quotando