seriamente,io non riesco a capire come hai fatto a rompere le torx 50,per questo ti ho chiesto la misura del quadro,comunque una bussola di marca con attacco da 1\2pollice è giusta,se usi quadri inferiori....grazie che si rompono.
quella zona d'accoppiamento genera ossido in quantità esagerata se in origine sono chiusi giusti difficile che si blocchi,manco a metterla sotto sale.se in origine(che poi nel tuo caso credo sia pre-consegna,o tagliando dei 1000km)sono invece serrati troppo,ecco che il tutto s'inchioda con facilità.
chiaro che ognuno sceglie la propria strada,quindi io mi limito a dire quello che farei io,sempre nel caso che tutti gli altri metodi veloci non risolvano e l'officina non ti passi il danno in garanzia.
eviterei colpi troppo assestati,smonti tutto il blocco coppia conica con cerchio attaccato,posizioni il tutto su un piano avendo cura di proteggere con gomma quello che serri in morsa.costruisci una piastra di ferro bella grossa(io andrei con un 5mm).al centro la fori e saldi una bussola delle dimensioni del foro sul cerchio,in modo che piastra e bussola si appoggino sulla testa della vite.fiamma ossidrica diretta sulla testa vite(tranquillo è una 10.9,in men che si dica diventa rossa)togli e con la chiave dai un quarto di giro svitandola,in pratica la sblocchi,togli la chiave e metti acqua sulla vite,poi continui a svitarla.ti assicuro che in questo modo non rovini niente,pulisci tutto e dai pasta al rame.Chiaro che non tutti sono attrezzati per questo,ma se ti rivolgi ad una officina di costruzione meccanica nella zona,vedrai che risolvi alla grande.