Discussione: Rev'It!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 12:34   #4
bittoliquido
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito aggiornamento:

ho usato la giacca e i guanti per circa 200km dove il termomentro segnava 29,5 gradi di punta massima.
Viaggiavo tutto chiuso e ho voulto testare la ventilazione aprendo le due cerniere frontali. Discreta quantità di aria.
Al primo autogrill ho aperto anche la cerniera sulla schiena e grazie a questo la ventilazione era ottima, ne troppa ne poca.
La cosa bella e' che le cerniere rimangono leggermente chiuse e quindi il ricircolo e' il giusto. Ho provato ad alzare i gomiti tenedo le mani sulle manopole e così le prese d'aria si sono allargate producendo un effetto ventilatore all'interno della giacca.
In pratica non ho sentito mai caldo e quando farà veramente caldo mi basterà alzare i gomiti per qualche secondo per accendere il ventilatore interno.

Ovviamente appena ci si ferma in coda o nel traffico fa caldo, ma questo con tutte le giacche, non c'e' scampo.

Un unico difetto di questa giacca a mio parere e' la mancanza di una taschina pettorale esterna. Ero abituato alla Dainese che aveva due zip appena sotto il copricerniera e quindi potvo accedervi senza aprire la giacca. Poco male, portafoglio, libretto e cellulare viaggiano nelle tasche interne della giacca.

@ ilanp: la giacca e' disponibile in color grigio argento, ma vista l'esperienza delle nebbie (chiniche) milanesi dovrei lavarla ogni weekend... Per la visibilità passiva gli inserti catarifrangenti di sera fanno il loro lavoro, per il giorno pensavo al gilet striscie gialle.

ciao

paolo
bittoliquido non è in linea   Rispondi quotando