di niente Mele....
ma cmq pensavo una cosa sul tuo antifurto....
Serpistar è un nome che suona familiare...probabile avrò letto dei forum l'anno scorso quando volevo info sul mio...prova col tasto cerca incrociando parole....in ogni caso se è marcato Bmw in officina se trovi la persona giusta risolvi...
...il mio ad esempio (vedi vaq), ha 2 tasti......ma esce in default installato con programmazione tipo A, cioè come il tuo si inserisce automaticamente all'estrazione chiave...e quando vuoi riavviare ti tocca sempre pigiare il telecomando o chiave induttiva...(dice la vaq che è l'impostazione come direttiva europea mi pare? boh!!!

è una gran menata)
...io l'ho trovato già riprogrammato col tipo B: cioè devi inserirlo manualmente
nella vaq 15 pag 6 particolare 15, fà vedere un connettore (che effettivamente ho notato quando smontai il serbatoio), da cui ponticelli con massa il cavo, in modo da procedere a riprogrammazione .
..vedrai che avrai anche tu una procedura simile..non avrebbe senso un unico modo di inserimento allarme...nel 2000 comprai una teutonica Opel, e l'antiladro di serie lo inserivo io a piacere....

ciao