Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 09:31   #40
concalma
Pivello Mukkista

ubicazione: terni
predefinito

Voglio intervenire in questa discussione perchè un pò mi coinvolge, spiego il perchè.
Circa una trentacinquina di anni fà, sono andato a Capo Nord, voi direte giustamente che non sono l' unico, è vero, ma io ci sono andato con un "vespone 125"caricato come un mulo con bagagli composte di borse di tela, sacco a pelo, canadese, il tutto legato con spago ed alastici. Come pezzi di ricambio candele, tip top, qualche corda per frizione e cambio e via si parte. Questo l' ho fatto non per l' amore o la passione per il mezzo a "due ruote",(di moto non capivo nulla, sapevo solo che per mettere in moto dovevo spingere la pedivella, per partire tirare la frizione e mettere la prima) ma per "sfida" con me stesso, volevo provare se a 20 anni avevo la forza e il coraggio di fare tutto quel viaggio e superare da solo e senza l' aiuto e l' appoggio di nessuno i tanti ostacoli che avrei trovato. Non so se tutto questo si chiama "spirito d' avventura". Ora io amo la moto, ma la amo come mezzo di trasporto, anzi unico,non ho l' auto, non lo considero un mezzo "umano" o "con l' anima", per me è la moto e basta.
A Capo Nord ci sono tornato con la moto altre due volte, ma le senzazioni di "sfida e di avventura"di allora non le ho più percepite.
Scusate se sono intervenuto.