Quote:
Originariamente inviata da MOTARD0701
Mio figlio è passato dal 125 al 796, quindi la moto ideale x tutti i neopatentati.
|
certo, ma cosa c'entra il fatto che sia ideale per i neopatentati ???
qui si parla di MOTO IDEALE PER DIVERTIRSI IN CITTA'......
....e non è certo l'hyper......o come leggo robe tipo transalp o mt03......
boh, forse sono io che ho uno strano concetto di DIVERTIRSI che mi porta alla convinzione, per esempio, che minore sia il peso e maggiore sia il divertimento, visto che in nessun altro contesto come in città si deve cambiare direzione cosi' rapidamente e spesso, e questo è sempre favorito dall'esiguo peso.
Per questo dico che moto da 180 kg in citta' non sono IDEALI PER DIVERTIRSI, e non mi sembra tanto strano come ragionamento.
Quando devo girare per Firenze, raramente, nella bolgia del traffico, lo faccio adesso purtroppo col bking, e lo faccio egregiamente che vuol dire.....
ma quando 3 anni fa avevo ad esempio l'hyper 1100 affiancata al drz400 beh.....di notte in centro a Firenze col drz era una goduria, marce in sequenza, curva a 90°, butti giu due marce e ti intraversi come xauss con una moto che con un peso simile la gestisce chiunque.......e quando riapri a tutta nelle rotondine ha trazione e non ti scoda per i pochi cavalli.
poi ognuno la pensi come vuole, ma in città ci vuole:
1-poco peso (non sopa i 130kg ma anche meno)
2-un solo cilindro