sai roberto, io credo una cosa: le d 607 erano invecchiate. paragonate alle gomme delle endurone di 6 anni fa erano da qualifica, se pensi cosa ti riuscivano a combinare di scherzi le prime Tourance, la precarietà delle Mt90 S/T (paradossalmente anche su strada le A/T della Ktm ADV sono sempre andate meglio, durando però meno), le varie TW della Bridgestone. un museo degli orrori a cui si sottrasse solo lo Scorpion Sync uscito credo per la multistrada 1000 nel 2004 e portato in misure endurone all'inizio del 2006, che però durava circa un'ora e mezza.
in quel panorama la Pilot Road e la 607 erano il faro illuminante - nonostante la completezza notevole dell'Anakee (1), col solo limite di poco sviluppo offerto in piega e del fatto di squagliarsi da giugno a settembre.
oggi mi sa che anche le 607 sono un po' un pezzo da museo, sempre portentose per quanto offrano di piega, ma insomma, datate, mature.
ho avuto modo di sentire le tourance exp sulla superteneré, le trail sulla Crossrunner, rifacendo anche esattamente le stesse curve... e oh, in passaggi della Cimina dove la 1150 con 607 accennava un principio di scivolamento, la Trail era lì, per non parlare dell'abbinata Michelin del K di Wotan...