Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 16:12   #550
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
; se la taratura non è corretta in fabbrica non si può intervenire "alla carlona" ma dovresti farla ritarare proprio in fabbrica!
e chi lo dice che bisogna riportarla in fabbrica? qualcuno la regolazione della vite l'ha fatta senza tanti problemi o tragiche conseguenze, anzi, ha felicemente risolto!
Basta girare appena un po' la vite per riallineare al minimo i corpi farfallati e tra l'altro, un minimo di sfasamento, è per ragioni tecniche pure fisiologico, la perfetta parità non è nemmeno da ricircare.
E' la stessa cosa che farebbero in fabbrica, magari usando un vacuometro elettronico invece di quello più preciso a liquido

Non è certo la prima cosa da fare, ma se dopo aver controllato le valvole, la fasature delle camme, fatta la pulizia dei corpi farfallati da improbabile (perchè le moto sono recenti) ma pur sempre possibile sporcizia che vi può essere entrata, fatto il reset dei motorini passo passo, se fatto tutto questo lo sfasamento al minimo resta e con esso la perdita di colpi e lo spegnimento, su cosa vuoi intervenire? sulla regolazione del faro?

E' una banalissima vite di registro, non è una centralina elettronica che se ci interisci un dato sbagliato va a puttane tutto il software.

Tu sei libero di farlo o di non farlo e aspettare che te lo faccia ufficialmente la BMW dopo essere stata illuminata dallo Spirito Santo, ma perfavore non scrivere che per fare una banale regolazione di una vite dobbiamo spedire la moto alla BING: lo sapresti fare anche tu, giri la vite di quel pochissimo finchè vedi ridursi a zero (o quasi) il dislivello delle due colonnine del vacuometro.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando