Discussione: I casi son due
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 15:05   #24
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen Visualizza il messaggio
...
Spero che tra quei sette o otto ci sia stato chi sapeva dove mettere le mani.
Ma soccorrere un amico non è come soccorrere un estraneo.
Lo dico per esperienza e per mestiere. Puoi perdere di lucidità. E basta poco.
quello a cui ho prestato soccorso me lo vedevo da un po' negli specchietti. Si avvicinava nell'attraversamento dei paesi e poi rimaneva indietro. Ho pensato che, come me, preferiva lasciare una debita distanza da chi lo precedeva.

All'interno di un paese -limite 50 km/h- mi ha superato come un fulmine. Poi tenendo il mio ritmo abituale, l'ho raggiunto poco dopo. Si vedeva che andava oltre i suoi limiti, con traettorie che definire fantasiose e` poco. Ho appositamente ridotto la velocita`, evitando di superarlo e di stargli troppo vicino. Finche l'ho visto sparar fuori da una curva. E` stato pure sfigato, perche` fra la strada e il muro c'era un terrapieno di un mezzo metro sul quale e` rimbalzata la moto che gli e` caduta addosso.

Per cui ho messo la mia moto in mezzo alla strada con i lampeggianti e gli ho tolto la sua di dosso.

Finito l'imbaradan dei soccorsi ho dovuto rispondere ai poliziotti grigionesi che mi hanno senza tanti veli accusato di aver fatto la gara col malcapitato. Ci ho pure rimediato un alcool test gratuito -non bevo e quindi me ne frega nulla-.
Al che gli ho spiegato cosa pensavo di loro e de loro operare. Non hanno apprezzato ma questi son affari loro.

Dopodiche` mi sono rimesso in strada per tornarmene a casa, farmi una bella doccia e buttare nella pattumiera i vestiti pieni di sangue.

Con pure il dubbio che arrivi qualche parente o avvocato di grido ad accusarmi di aver peggiorato le cose prestando il doveroso aiuto, perche` puo` capitare pure quello.

Cadere puo` capitare a tutti noi, ci mancherebbe altro. Io per primo non sempre sono ligio ai limiti. Ma da qui` ad andare a giocare alla roulette russa ce ne passa.

Ecchec@zz se devono stamparsi che lo facciano davanti a qualcun altro e non rovinino le mie giornate.

Ieri poi il giro me lo sono goduto eccome. Bel giro, buon pranzo, traffico non eccessivo. Per i trascorsi lavorativi ci ho fatto il callo a veder gente ferita, non e` questo il problema, ma nella totale inutilita` e stupidita` di andarsi a far male per nulla.

Ultima modifica di Germibestia; 09-05-2011 a 15:24
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando