Ciao a tutti, vi riporto la mia piccola esperienza col k.
Dopo anni di sportive, visto che il mio attuale utilizzo è prevalentemente commuting-urbano lo scorso anno ho deciso di cambiare genere per stare su qualcosa con un range di utilizzo più ampio: cercavo una moto divertente, comoda, con la possibilità di montare borse laterali e xche no anche di farci un po di turismo a medio raggio (esigenze familiari permettendo).
Dal conce ho provato i due GS, la R1200 e poi lui mi disse: xche noi provi il K?
Sinceramente la vedevo grossa, lunga e pesante ma mi dissi proviamo e vediamo.
Beh, che dire questa moto è una bomba c'ha un motore pazzesco che neanche la più sportiva delle jap (che ho avuto in quantità) può avvicinare su strada per gusto di guida: coppia di un trattore, allungo di un 4 cilindri sportivo, sound cupo e rabbioso da F3. Frena pure bene ed è comodissima per essere sportiva.
Poi sembra un carro armato ma in moto è maneggevole come un triciclo, solo un pelo lunga a mio avviso e con qualche kg di troppo che però si avverte solo in manovra da fermo.
Non avevo il libretto degli assegni e non l'ho presa subito (ma il sorriso che avevo sotto il casco.......).
Poi la razionalità per l'uso che ne faccio oggi della moto e la voglia di fare un esperienza con un genere diverso mi ha portato alla fine a prendere il mini GS (il k da usare 90% in citta mi pareva sprecato, quasi una bestemmia....) ma è da un anno che ho un chiodo fisso in testa.
Questa moto è come una droga: provata non ne puoi fare più a meno, non riesci più a togliertela dalla testa.
Secondo voi è la vera moto totale x chi non è interesasto all'off?
Come va in misto stretto e con la protezione dal vento in autostrada?
Lamps a tutti