Mi introduco in punta di piedi in questa discussione, peraltro molto interessante.
Io credo che a fare un "downgrade" del genere rischieresti di far venire meno l'affidabilità generale della moto, anzichè migliorarla. Ti ritroveresti con un qualcosa di "accrocchiato" che magari sulla carta è più semplice da gestire ma pur sempre di un "accrocchio" si tratterebbe.
Uno dei principali pregi dell'iniezione è il fatto che è "autoregolante" cosa invece che non è possibile con i carburatori. In altre parole la carburazione risente dell'umidità, della pressione atmosferica, dell'altezza, ecc.
Alla fin fine uno dei principali pregi del 1100 era ed è l'affidabilità complessiva del motore.
Preferirei portarmi dietro una centralina di riserva e due corpi farfallati, che - secondo me - puoi trovare a dei costi molto inferiori alla modifica che hai in mente te.
Da ultimo mi chiedo e vi chiedo cosa succederebbe all'omologazione della moto soprattutto per quanto concerne le normative antinquinamento.
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|