Io sono andato nel 2009 con la mia fidata R 80 g\s basic e la mia inseparabile fidanzata, 19 giorni e 12000 km su dalla Danimarca, continetale, giù dlla Finlandia, bel giro. Ti allego il mio itinerario, molto blando e turistico
Itinerario Forli- Capo nord
Per tutti coloro che questa estate vorranno andare a capo nord ecco l’itinerario fatto nel 2009.
1. Forli – Dachau – Inglostad (visita al capo di concentramento) circa 770 km
2. Dachau –Hamburg (visita alla città di Rothenburg ob der tauber) circa 820 km
3. Hamburg –Frederickshafen (De) ( Visita alla città di Alborg) circa 700 km
4. Frederickshafen-Goteborg- Oslo ( visita alle incisioni rupesti di Tanum) circa 500 km e 2,5 ore di traghetto.
5. Oslo- Voss ( visita alle chiese di Kongsberg e strada panoramica E134- E13). circa 550 km
6. Voss-Bergen-Lom ( visita alla città di Bergen e chiesa di Lom ) circa 600 km.
7. Lom-Roros ( strada delle aquile e città di Roros) circa 700 km.
8. Roros-Trondheim-Bronnoysund ( visita alla cattedrale di Trondheim e strada artica Nr 17) circa 500 km
9. Bronnoysund – Bodo. (tutta la giornata sulla strada artica su e giù dai traghetti spettacolo unico.) circa 450 km
10. Bodo-Isole Lofoten-Bardu. (visita alle isole Lofoten ) 4,5 ore di traghetto e 350 km
11. Bardu-Tromso-Alta ( visita alla città di Tromso e cattedrale artica)
12. Alta - Honningsvag –Nordkapp. ( visita alle incisioni rupestri di Alta e città di Hammerfest) CIRCA 500 km
13. Nordkapp – finlandia ( giornata dedicata alla contemplazione di capo nord ) circa 600 km
14. Finlandia- Tornio (visita alla città di Rovaniemi e Babbo natale)
15. Tornio - Ornskold (visita alla città di Gammelstaden e Pitea) circa 560 km
16. Ornskold- Stoccolma ( visita alla città di Bonhamm e hoko kosten e cattedrale di Uppsala) circa 650 km
17. Stoccolma – Copenaghen ( visita alla città di Jonkoping, al museo Husqvarna e ponte sullo stretto Malmo-Copenaghen) circa 750 km
18. Giorno di riposo a Copenaghen
19. Giorno di riposo a Copenaghen
20. Copenaghen- Lubecca ( solo trasferimento)
21. Lubecca- Monaco ( solo trasferimento)
22. Monaco- Forlì (solo trasferimento.
Totale circa 12.800 km
Non sono stato preciso nel kilometraggio poiché ho utilizzato solo la carta geografica, niente navigatore.
Buon Viaggio a tutti
Matteo e Claudia.