Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 22:06   #70
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Zel, non nego (e ci mancherebbe) che la xrunner ha componenti ed un motore sicuramente superiori alla Versys, ma come anche te hai fatto notare non c'e' nulla di nuovo od espressamente realizzato per questa moto, ed a volte la sensazione di un mezzo 'povero' si avverte.

Da quel punto di vista la Versys ha dei difetti altrettanto evidenti, vibrazioni come fai notare, frenata che però con delle pastiglie adeguate migliora, mentre telaio e sospensioni (forse perche' io sono abbastanza leggero, 65kg) non sono poi messe così male, venendo da diverse BMW sono anzi eccellenti per un mezzo da 7000 euro (certo che delle aftermarket sono un'altra cosa...).

Diciamo che per 3000 (o quasi 4000... ottomilionidilire!) euro in più mi fa un po' specie vedere il cruscotto troppo plasticoso e quel manubrio ricoperto di plastica, o l'assenza del pomello per il precarico (difetto che peraltro condivide con altre moto pur più blasonate) che per una tuttofare è un po' un insulto.

Ripeto comunque che la moto va benissimo ed in mani esperte può rivelarsi un cliente parecchio ostico anche per moto ben più blasonate, ma lo stesso (santamadonna cosa mi sto tirando addosso...) posso dire della 'povera' Versys

Comunque mi toglierò la voglia di fare una prova più consistente appena potrò.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea