Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 21:45   #69
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

ma gli euro di fatto non sono solo 3000. è indubbio che a uno un po' informato gli va a occhio che una moto in cui tutto ciò che è pregiato è progettualmente materiale di risulta ammortizzato da un bel pezzo, costi comunque dei bei soldini.

purtroppo una prova dinamica come dio comanda della versys non la ho mai potuta effettuare, ma direi che i tubetti non mi preoccupano, il motore è favoloso anche se più limitato, il punto veramente critico sono freni, modulabilità in particolare sottozero, e le vibrazioni. mediocri anche le dure sospensioni, ma è meno grave di una frenata non modulabile nella parte incisiva, difetto che secondo me oggigiorno è la discriminante tra le moto di serie A e di serie B (pur ottime, come la v-strom e l'f800gs). sulla crossrunner siamo in serie A, e anche altini in classifica, anche se non in champions come la supertenerè e la SMT.

nicola ha ragione che la cross è sottoprestazionale rispetto a ciò che è strutturalmente vocata per consentire, ma non è detto che sia un pregio che "fa scopa" in tutti i casi.

sul calore, isa, hai per caso provato i vfr 800 o di recente la fazer8?

in ogni modo mi riconosco perfettamente nei vostri cenni di prova, fatto salvo che secondo me nell'uso urbano il cambio non è propriamente perfetto, anche se è mille miglia superiore alle bmw.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 07-05-2011 a 22:56
Zel non è in linea