Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 18:54   #107
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Dalle varie autorevoli considerazioni fatte su 1300gt, 1150rt, 1200rt sono giunto alla conclusione che probabilmente sono un conducente "strambo"... oppure vado talmente piano che anche quando credo di andare un pò troppo sono ancora talmente lento che dovrei chiedere uno sconto su bollo e assicurazione

Ho citato solo queste tre, anche se si è parlato anche del gs, perchè il gs non l'ho mai provato, e la mia perplessità nasce dal fatto che rispetto alla mia 1150rt la 1200 mi è sembrata molto simile, forse un pelino più maneggevole ma molto meno di quanto l'età del progetto e la differenza di peso potesse far presagire.
Salito sulla GT invece. dopo i primi chilometri di cauto rispetto, la sensazione era si di "peso specifico maggiore", nel senso che me la sentivo più massiccia e con il peso concentrato tra le gambe, ma non necessariamente più pesante da portare (sebbene sulla bilancia lo sia).
In quattro giorni di passi alpini in coppia e con valigie (2 con rt e 2 con gt) alla fine mi sono ritrovato a guidare molto più disinvoltamente (leggasi anche velocemente) la GT.

Quando leggo invece che la GT è considerata più "impegnativa" e la 1200rt dovrebbe essere stata (fino all'arrivo del k6) la più agile delle tourer.... beh... potete capire la mia sorpresa ed il mio dubbio che forse sono strano io.