Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 18:24   #104
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
predefinito

io invece la capisco benissimo.

il GT1300 e` molto diverso rispetto al 1600.

La 1600 e` molto piu` facile da guidare anche con un buon ritmo.
La 1300 e` un po' meno maneggevole e piu` difficile da far andar veloce -intendo veramente veloce-. Va guidata col corpo, non si infila da sola nelle curve come la 1600.

In compenso, se si e` capaci di usarla, permette di andare decisamente piu` veloci.

Per intenderci, se si mettessero in pista, anche su circuiti piuttosto lenti come Franciacorta o Varano, non ci sarebbe confronto tanto la 1300 e` speriore se tirata ai suoi limiti.

Mi si dira` che queste moto non son fatte per questo. Verissimo, rimane il fatto che son due mezzi solo apparentemente simili ma che in verita` hanno comportamenti abbastanza diversi. Per il mototurista andra` decisamente meglio la 1600. Per il turista smanettone con esperienza pista la 1300 e` piu` divertente. Salvo poi il rischio di ritiro pantente, ovviamente.
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando