Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2011, 16:50   #61
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Ho fatto oggi la prova 'standard' della honda, 10 minuti nel traffico con apripista bradipo , per cui mi riservo di provarla meglio quando al conce qui vicino arriverà la moto prova.

La prima impressione e' abbastanza positiva, moto molto facile e 'leggera' da guidare nonostante la bilancia dichiari un peso non piuma, solito cambio honda perfetto e leggerissimo, motore molto pronto a tutti i regimi ma mi aspettavo un po' più di cattiveria in alto, ciclistica molto a punto (almeno con i limiti della prova, mi sono trovato molto a mio agio a piegare anche solo nelle rotonde ).

Il sistema frenante mi sembra molto buono, consente di usare il posteriore per gestire la traiettoria senza che l'intervento dell'anteriore sia imbarazzante, e quando c'e' bisogno ha potenza da vendere.

Lati negativi? Da una prova così si può dire poco, ho solo osservato che gli specchietti mi sembrano piccoli e non ben posizionati, la sella e' molto scivolosa, ed un po' larga quando si mettono i piedi a terra, infine il difetto più grande di tutti: l'estetica e' a dir poco discutibile.

Ah, e costa oltre 3000 € in più della mia, valore che non riesco a trovare su una meccanica e telaio che oramai hanno diversi anni di sviluppo sulle spalle.