Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2011, 14:18   #2
Wilhitch
Mukkista in erba

L'avatar di Wilhitch

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
Non mi tornano i conti.... Quelli della ducati non sono in lega?
Si certo, sono in lega. Nessuno ha detto che ci vogliono PER FORZA cerchi a raggi per fare fuoristrada.. diciamo che sono meglio di quelli in lega. Anche perchè hai mai visto una motogp con i cerchi a raggi o Cairoli guidare una moto con i cerchi in lega??? Questo esempio per estremizzare.. ci sono materiali più adatti per un uso, ed altri per un altro. Poi che gli uni non possano fare il mestiere degli altri, nonè sempre vero.. vedi la Multi che con i cerchi in lega (manco negli optional ci sono quelli a raggi...) va a fare off..

A mio parere la multi è una stradale a cui hanno fatto conoscere la terra. Il GS è l'opposto, nata nella terra e poi le hanno fatto conoscere l'asfalto.
Solo a guardare i tipi di gomme che possono montare lo si capisce.. per la multi non esiste un pneumatico con il tassello o cerchi a raggi (salvo rivolgersi ad alpina o simili..). Il GS è nata per fare le lunghe distese di deserto, la multi per mangiarsi chiunque sull'asfalto. Infatti se prendete una strada qualsiasi, la multi ne da parecchie al GS, 30 kg in meno e 40 cv in più, mica son pochi!!! Una volta sulla terra la musica cambia, secondo me. Mettete un adv con tasselli e una multi versione S nel deserto.. Quando il GS è alla traguardo la Multi deve ancora uscire dalla prima duna..

Poi dipende uno che ci deve fare. Secondo me sono due belle moto, ma io preferisco di gran lunga la tedesca.. per millemila motivi..