Quote:
Originariamente inviata da Marco_roma
Alle 11.00 uscita FI-Sud vediamo dovrei partire.....
Facendo tutta la A1 e la fettuccia Siena -Firenze (a memoria mi sembra 70km) e mantenendo una velocita' di crociera entro i limiti ovvero 130km/h per le 8.00 , con tre orette dovrei esserci...meglio alle 7.30 pero' , compresi caffe' , ristori , sgranchimenti , ecc.. dovrei rientrarci coi tempi no? voi che dite?
Chiedo quindi anche se virtualmente ancora non abbiamo la conferma a che ora e dove pensate potrebbe essere l'appuntamento per chi parte da roma o per chi ci passa arrivando da sud ?
|
Ho fatto due conticini e la situazione sembra le seguente:
per chi parte da Salerno e si vuole incontrare a Roma Sud deve percorrere 232Km, ad una media di 140 Km/h ci vuole circa un'ora e mezza, da Roma Sud a Firenze Sud sono altri 277 Km che percorsi ad una media di 130 km/h (il gruppo aumenta) significa che ci vogliono due ore abbondanti, quindi per arrivare a Firenze Sud per le 11:00 chi parte da Salerno dovrebbe partire alle 7:30 e incontrarsi con il gruppo di Roma alle 9:00.
Ovviamente anticiparsi di qualche minuto non farebbe male, e tutto questo consideranto che non ci sia pioggia.
Che ne dite? ho fatto bene i calcoli
Fatemi sapere e se ci sono alternative migliori parliamone: