Confermo quanto detto dai miei precedenti illustri conoscitori...

PEr le differenze con scooter non posso dire nulla (non li ho mai avuti) ma per la moto in genere , è comunque una buona moto, il prezzo mi sembra discreto, calcolando che ti ritira il burgman non è male !!!
In qualche modo sei "obbligato" ad andare dai conce ufficiali, pero' se hai tempo tenta la vendita del burgman privatamente, gli scuteroni si danno via con facilità !!! e poi con tutto il contante in mano allora puoi spaziare di piu' trattando con il conce o trovare un ottimo usato anche qui sul forum e pagarlo meno (ma senza garanzie)!!!
Comunque l'importante è che la garanzia stilnovo sia valida presso tutti i conce, informati.
PEr comprarla lontano, si puo' fare, pero' i viaggi sono almeno 2 :
1) vai a vederla e semmai provala, e tratta, lasci acconto,
2) torni dopo pochi gg e ritiri, non si riesce a fare tutto in un giorno per problemi burocratici di passaggio proprietà.
PEr il modello, potrebbe benissimo essere un full opt pack3 ma non avere rdc e asc, questi sono stati introdotti durante il 2007 quindi potrebbe essere un modello sprovvisto, ma poco male, non sono poi molto indispensabili...
Se è senza servofreni è meglio, ma anche se li avesse, non è grave, la mia ce l'ha e in 65000km mi sono sempre trovato, bene e scherzetti i freni non me li hanno mai fatti...
PEr il baulone, evita l'originale, costa un botto, monta un givi e spendi 150 euro...

io l'ho cosi' lo uso sempre, e tengo le laterali solo in vacanza !!
Controlla che siano stati fatti tutti i richiami !!
Ciao
p.s.
per i viaggi è un'astronave spazio-tempo !!!