Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 19:34   #248
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

Io vengo da tante moto e tanti anni senza ABS, purtroppo anche io come tanti non ho accettato con tanta fiducia l'anti bloccaggio sulla moto pur apprezzandolo da diversi anni sull'auto.

Credo, a mio modesto avviso, che sia per prima cosa un 'approccio mentale che i vecchi motociclisti devono cambiare (parlo sempre dell'utilizzo solo su strada) e poi il fatto di essere disinseribile è una situazione di grande vantaggio per far le varie prove e verificarne l'utilità soprattutto in due condizioni :
- frenate da panico (facili da aversi in città)
- in caso di pioggia o fondi viscidi

Per il resto se si è dotati di molta sensibilità ed esperienza in qualche modo si riesce a fare uguale o poco meglio dell'ABS, non parlo di piloti che hanno altro allenamento e capacità.

lamps

PS
io personalmente trovo buono sull'anteriore e troppo invasivo sul posteriore, che una volta mi serviva per invitare in leggera derapata la moto alla piega,ora sento spesso il fremito del pedale e la moto non si scompone più...sob sob , molto utile per dosare meglio la frenata l'allargamento del pedale del freno by Touratech, ma questa è un'altra storia

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando