Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 14:20   #81
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

che un giudice di pace posa accogliere il ricorso non significa nulla.

Se un casco è omologato per essere indossato chiuso, ci sarà un motivo? perchè alla casa che lo produce avere la doppia omologazione, non la favorirebbe commercialmente?

La differenza tra un modulare aperto non omologato aperto ed un Jet, è semplice il jet deve garantire una resistenza contro gli urti della callotta superiore, non si deve spaccare non deve "sparare" schegge che possono causare lesioni, un modulare aperto, evidentemente offre la calotta resistente all'urto, ma la mentoniera aperta, è un pezzo pericoloso al momento della collisione ed il suo distacco ed esplosione può causare lesioni. Altro motivo della mancata omologazione, il pericolo che la mentoniera aperta, faccia vela, quindi non sia resistente alle sollecitazioni in movimento e che staccandosi possa creare danni a terzi.

La questione della sicurezza nelle omologazioni, non può nessere ristretta ad un pensiero personale, si spendono milioni di euro per i test di sicurezza, e qui si polverizzano con concetti etremamente personali anni di studi sulla sicurezza.

Perdonami, ma siamo proprio ad uno stato di anarchia, allora meglio non metterlo il casco...IHMO
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando