Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 10:07   #1
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito Una Grande MOTO con Doppio Cuore !!!!

Spero di NON annoiarvi... ma è da ieri che volevo farvi sapere le mie sensazioni... NON ci conosciamo per nulla e spero di non annoiarvi... ma è più forte di me...
Ho 32 anni e sono 18 che vado sulle due ruote... ho cominciato con il cross... poi Rsv1000, e altre sportive ..... e un giorno mi sono detto stop con la moto della Domenica pomeriggio quando esce il sole... voglio Viaggiare... !!!!!!!!
Ora NON ridete per quello che vi sto per dire ho cominciato con un B650... del quale mi sono innamorato a tal punto di diventare ed essere tutt'ora il Presidente del www.burgman650.it 4 burgman con 60.000 km all'anno sul groppone .... il viaggio più lungo a Nordkapp nel 2007...Trofeo Nazionale Maxiscooter sempre con il B650... il 1° anno 4 nazionale e il 2° anno 3° nazionale... Gran mezzo... ma dopo 4 b650...ho voluto cambiare sono salito sull'Rt 2008 che figata... un anno 62.000 km e un'altro nordkapp... l'anno dopo ultimo modello Rt, viaggio in Scozia... venduta quest'anno per lo SQUALO BIANCO........ kGT1600 e una moto così non l'avevo mai guidata !!!!!!!!!!

Ritirata martedi scorso e ad oggi 880 km. fatti come tutti assieme alla mia instancabile compagna che mi segue sempre.
Una moto che si guida con estrema facilità ti trasmette sensazioni di sicurezza e stabilità eccezzionale in tutte le condizioni... il peso NON si sente per nulla... gambe, braccia e mani anche dopo lunghi tragitti non si sono accorte del cambio mezzo... il cambio diventa un optional anche sulla salita del Veleno "Vicino a Malcesine" con salite del 20% in stradine dove due moto dovrebbero darsi la precedenza per passare in senso opposto.. sono riuscito senza particolare impegno a eseguire i tornanti di quella salita in 3° tenendo conto che l'asfalto è sempre pieno di brecciolino... e quindi non hai nemmeno la tranquillità di buttarla giu e di portare il tuo peso all'opposto della curva... per anticipare l'apertura del gas... che dire... non credevo a quello che stavamo facendo... nel frattempo la mia compagna si godeva le vedute del lago ... per dirvi quanto si sentiva tranquilla mentre mi facevo ste prove... tutte le moto che ho portato in quella salita hanno raggiunto temperature alte addirittura con accensioni di spie... la k1600 solo la 7° tacca per un paio di volte per qualche secondo ... poi scendeva alla sesta tacca... quindi direi che a bassissime velocità in due per quella salita e adoperandola in marce basse si è comportato degnamente anche l'impianto di raffreddamento!!!
Domenica pomeriggio dopo la gara, partiamo e andiamo in Appennino per la strada/pista della domenica dove si ritrovano tutti in saponette e con moto di un certo livello ... "ormai li conosco tutti quelli bravi" ma loro non riconoscevano me con la moto nuova bene ho guardato i kilometri .... 550... il primo pieno è andato... ok ora la strapazzo appena appena ... il primo marziano intutato con una bella R1 e il 1°z1000 appaionoi nei retrovisori... aspettanno a passarmi che comincino le curve.... sento la mia compagna che mi dice... come mai questa guida tranquilla quasi in attesa di qualcosa...?? Si allunga appena e anche lei dagli specchietti capisce cosa stavo aspettando... e mi dice... NOOOOO.... ma hai già avuto la prova con l'rT.... ORA ANCHE CON QUESTA ??... dai cinque minuti .... nel frattempo passa il primo... e subito il secondo.... la mia compagna doveva ancora rispondermi quando ero già con gomiti larghi e "borsa" contro il serbatoio... bene... mi sono spaventato da questa moto... è un missile su rotaie... se non hai paura e ti fidi di lei.... "riesci a spaccare il sedere dei passeri in volo" un detto nostro.... nulla, non mi voglio dilungare perchè potrei passare da sborone... ma la prossima volta registo quello che mi hanno detto una volta arrivati in cima i ragazzi che abbiamo convinto che forse un paio di quad sarebbero stati meglio a parte gli scherzi.... come dicevo nel titolo.... un doppio cuore...silezioso al modo giusto per una guida turistica dove ti puoi tranquillamente dimenticare del cambio e un cuore indiavolato se gli spalanchi le coronarie.... ragazzi non so se vi ho reso l'idea ma sono entusiasto di questo fantastico mezzo e consiglio a chiunque abbia due soldini e gli piace andare in moto di non farsela scappare è una FIGATA !!!!

Ora qualche nota dolente "documentate da foto" durante la guida sportiva... toccano le pedanine con ancora 2/2,5 mm. di spalla sulla gomma anteriore da poter utilizzare.... in qualche avvallamento tocca anche il centrale... e se tieni "per forza" le punte dei piedi sulle pedanine hai i talloni sui piedi della signora
Sempre con esa due caschi e sport !!

Uploaded with ImageShack.us
Spalla gomma posteriore dopo 18km.

Spalla gomma anteriore.

cavalletto laterale.

Cavalletto centrale.

Mi scuso per il dilungamento e gli eventuali errori... ma ho scritto con il cuore tutto di un fiato !!!

Ultima modifica di Luc.....; 08-05-2011 a 13:52
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando