Quote:
Originariamente inviata da carterra
Dato che anche tu per lungo tempo sei stato scooterista (e possessore di due B650) volevo chiederti come ti sei trovato nel passagio alla Kappona per quanto riguarda la protettività e il freddo. Come già raccontato, io vado tutti i giorni a Milano in ufficio (giacca e cravatta d'obbligo) e lo scooter da questo unto di vista è comodissimo e protettivo.
|
ciao carterra
per protettività e freddo nel corpo direi che c'è poca differenza (manopole e selle riscaldate danno una mano, ed anzi, le cosce risultano più protette che sul B650, dove lì tra le gambe un po' di freddo si sente)
la differenza sta nella "disinvoltura" con cui puoi uscire dal garage col B650, senza pensare a quale calzatura o a quale pantalone stai indossando
sulla KGT i piedi sono esposti, per cui prendere una pozzanghera su asfalto bagnato (non necessariamente mentre sta ancora piovando) potrebbe voler dire bagnare la scarpa o l'eventuale pantalone da ufficio, oltre a dover tenere presente che il cambio potrebbe (dico potrebbe perchè per ora sulle mia scarpe e stivali non si vede) rovinare la calzatura
così come la giacca lunga tre quarti (comoda per coprire la "divisa" da ufficio) sulla GT mal si indossa perchè sale e rigonfia sul davanti, per la diversa posizione del corpo rispetto allo scooter
per questa tipologia di utilizzo i maxi scooter sono imbattibili ed io sono rimasto un estimatore del B650 che ritengo un mezzo eccezionale e superiore al KGT nei campi del commuter urbano e del turismo a largo raggio (sì ho scritto turismo a largo raggio, perchè per un viaggio di 15 giorni consecutivi di sella, a 4 o 500 km al giorno su e giù per monti e strade extraurbane. secondo me è meno stancante)
certo la KGT si riprende nelle soddisfazioni che infonde nel piacere di guida e misto alla sensazione di potenza, consentendo comunque buone doti per viaggi in coppia, ma in termini assoluti sulle lunghe percorrenze, fatte di numerose tappe giornaliere consecutive, il comfort e la praticità del B650 sono superiori
visto che siamo in tema allego un link con una raccolta di foto di viaggi, dal 2008 fatti sulla Kgt, prima del 2008 in maxiscooter
http://picasaweb.google.com/cellotag1