Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2011, 07:31   #15
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

bravo V-marco,ottimo lavoro,specialmente i comandi esterni.Per le casse ti consiglio le 130,utilizzando l'idea di bmw originale,cioè con tweeter sotto.Per costruire la cassa armonica in vetroresina,hai solo bisogno di tempo.io per la maschera usai un pezzo di tubo arancione(quello degli scarichi..tanto per intenderci).chiuso da un lato con resina(la plastica e compatibile con la resina..si saldano perfetti.dopo aver creato gli attacchi,ho sagomato applicando dietro stucco per vetri o pongo o ancor meglio plastilina,ricavandone pure l'incastro sul telaietto metallico del cupolo.Ricavata la forma definitiva ho applicato cera,una piccola mano di vetroresina,tolto il tutto e la seconda mano l'ho fatta dall'interno(per non creare spessore).Due anni e 60 mila k i supporti casse sono perfetti.Non dimenticare,se posso consigliare,di porre un pò di ovatta (quello per acustiche)nel fondo interno delle armoniche e di fare un foro da 6mm lateralmente una volta finite.Io ho optato per una blaukpunt con sd,pure quella di fascia bassa,non capendone nulla cercherò di capire se si può fare lo stesso lavoro tuo,almeno per il volume ed il mute.