Ti dirò: io ho parecchia ammirazione sulla filosofia di quei club... cioè la base.
Premesso per come la vedo io, non c'è bandiera che divida quando monti su due ruote sei sempre un motociclista! a cui va portato rispetto e quindi non c'è motivo di rivalità e violenza in nessun caso...
Certo è che non porta nemmeno rispetto chi compra solo la moto e si fa la patch con i suoi colori per essere un motociclista da un giorno ad un altro...
Essere un gruppo come quello vuol dire avere una storia, e ciò comporta anche sacrifici da parte dei partecipanti.
Essere riconosciuto come gruppo vuol dire impegnarsi tutto l'anno da parte di tutti, non da parte di 3-4 persone.
Ecco che una patch ha un senso, è anche un segno di onore del singolo e del gruppo.
Ovviamente per chi di motociclismo vuol masticare...
Purtroppo in virtù di questo ci son state legate troppe cose che non c'entrano niente o poco. Ma in una certa misura per me sono ammirevoli.
Mi piace quando girano in moto come si comportano; il fatto che all'interno del gruppo ci sono dei ruoli indispensabili per cui vengo fatte delle cariche; il mutuo soccorso fra biker; rispetto per l'anzianità di una moto e di una persona; che non importa avere l'ultimo modello di moto o l'ultima tuta; il fatto che un club si occupi del singolo in onore al gruppo; che quando si muovono in gruppo non c'è mezze misure.... etc.
Certe son di buon senso... altre no.
Alcune cose sono vecchie o arcaiche, altre sono tutt'oggi moderne...
Mi spiace che emerga solo il marcio... ma non è tutto così. Hell's Angels o Bandidos sono da molte parti in italia... Firenze, genova roma etc etc... e se non ci son loro ci sono gruppi affiliati come per esempio Golden Drakes etc.
|