Discussione: ABS guasto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 13:16   #22
subzer0
Mukkista

ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
predefinito

se posso dire la mia, SE il sistema ABS è solido ed affisabile, lo ritengo un'innovazione nel campo motociclistico.

per lo stesso motivo, xche non comprate auto senza abs? anche lì può rompersi...

io personalmente ho avuto solo esperienze positive su abs in moto, ma mi rendo altrettanto conto che bmw deve aver avuto qualche problema di fornitura, in quanto molti molti molti utenti lamentano che su r1200gs (in queso caso 1150) l'abs dia problemi, e sopratutto, se si rimane con la sola frenata residua, si richia di farsi molto male in quanto i tempi di frenata si allungano enormemente.

quindi, credo che sia più un problema di BMW (che dovrebbe risolvere anche fuori garanzia, vista la pericolosità della cosa) che di abs in generale.

ricordo di aver letto che gli stessi tester si sono schiantati testando l'abs sui r1200gs e mi pare che dal 2007 l'impianto sia stato completamente rivisto con la rimozione dell' I-ABS.

poi, la moto la vedo come 1 abito su misura, cucito addosso come piace ad ognuno di noi, per questo troverai sempre pareri discordanti, in tutto.
subzer0 non è in linea   Rispondi quotando