Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 18:41   #9
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Credo che il problema dipenda da 2 cose:
1) altezze reciproche tra conducente e passeggera ,
2) inclinazione parabrezza,

per il primo problema, ognuno è un caso a se: io sono 1,83 mia moglie 1,54 quindi lei sta molto protetta, sopratutto se sto con schiena ben dritta...
altro è impostare la sella, anche se sei alto tienila alta, guadagni altri 2-3 cm in salita rispetto a lei.
Per il parabrezza, qui sono tanti anni che mi faccio le stesse domande, anche sulle altre bmw (in firma) non ho mai capito la logica della bmw sulla regolazione in altezza del cupolino, ovvero, quanto piu si alza il bordo superiore , tanto piu avanza in avanti lo stesso bordo superiore, questo poichè le biellette non hanno la stessa lunghezza, ma ripeto, è qualcosa di voluto dal costruttore.
Questo porta inevitabilmente man mano che si alza il cupolino a aumentare sempre piu la comodità del conducente , ma fa avanzare sempre piu la bolla di aria calma, nel mio caso il plexy al massimo mi toglie tutta l'aria a me, ma fa chiudere repentinamente l'aria dietro di me peggiorando la comodità del passeggero, in 2 parole il consiglio è: prova col plexy a metà corsa o al massimo 2/3 : peggiori un po' te ma migliori lei.
se questo non basta allora il plexy maggiorato potrebbe fare molto, sempre se non tenuto al massimo dell'altezza ma a metà corsa ...
(io ho il plexy standard...)

anche quello che dice Brixio è vero, sulla sellona della kappona c'è tanto spazio, io e mia moglie siamo magri, quindi spesso lei sta quasi sullo scalino tra le selle, quindi avanza abbastanza rispetto ad alre sedute, e si avvicina alla zona piu calma dietro di me...

ciao

Ultima modifica di jocanguro; 27-04-2011 a 18:45
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando