Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 01:47   #1
persikus
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: cardano al campo
predefinito R 1200 gs rumori cardano-trasmissione

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, abbiate pietà. Ho cercato qua e la qualche risposta alle mie titubanze, ma in verità (l'inesperienza e il poco tempo), non ho trovato nulla. Sono certo che avrete discusso e ridiscusso questo argomento ma ancora una volta chiedo venia. I FATTI: Ho posseduto molte moto, circa due anni fa ho pensato di fare il salto di qualità, anche in funzione dell'età (44) ed ho acquistato una K1200 S; moto esaltante e bella, ma diversi problemi (la mia) sia alla trasmissione che a l'ABS. Dopo giornate trascorse in officina mi sono riconsolato con la mia GS, che poi forse era proprio quella che da sempre volevo. A vent'anni avevo una R75\5, un mezzo senza precedenti; aveva un cambio ed una frizione al pari di una giappo, davvero indescrivibile, parliamo di un boxerone del '72 con i freni a tamburo!
La mia GS è del 2006, ha 29000 Km e non c'è verso di non sentire di continuo un rumore di albero, di frizione (stang..stang) quando lasci e tiri la frizione e anche quando cambi (anche in mezzo al traffico) e dietro, dal cardano. Per il resto la moto và molto bene, ho appena effettuato il tagliando dei 30.000 con un pò d'anticipo e il meccanico (un ex BMW ufficiale messosi in proprio), mi dice che questa è la prerogativa di questo mezzo....e a me quando ripenso alla 75\5 del '72, che infilava 3 marce dalla 5° alla 3° senza fare un fiato, come avesse un albero ed un cardano fatti di gomma rimane ancora difficile convicermi....MUKKISTI DITEMI: "è tutto regolare"??!!
persikus non è in linea   Rispondi quotando