le ginocchia soffrono
la sella ha la parte anteriore abbastanza cedevole, nel senso che bene o male, dopo un po', ci si trova col bacino che tende in avanti
ora non so sul 1300, ma sulla mia vecchia 1200 (nel 1200 oltretutto esistono due modelli di selle, quella più vecchia come la mia ed una inserita dal 2007 in poi), prendendo la sella anteriore in mano e schiacciando forte in corrispondenza della parte più anteriore, si sentono sotto due rotondità della base plastica; quando ho provato la sella nella posizione alta, dopo qualche km l'imbottitura cedeva e sedevo con i cojones proprio su quelle due protuberanze.... insopportabile
sono tornato a sella bassa, così appoggio su una porzione di sella leggermente più arretrata
successivamente sono ricorso a sellemotoinpelle per aggiungere i suoi strati di imbottitura (ma senza cambiare la fodera esterna che mi piaceva originale)
la situazione migliora ma non si risolve definitivamente
sono convinto che non basti sostituire l'imbottitura ma che la sella vada in parte rimodellata cambiando questa sua tendenza alla schiacciamento in avanti, cui difficilmente si riesce ad opporre resistenza causa posizione pedane un po' arretrate
sulla K6 ad esempio l'hanno capita
la sella, più vicina allo stile RT, nella parte che si avvicina al serbatoio, invece che essere piatta presenta una curvatura di raccordo che aiuta a resistere all'avanzamento del bacino