Ti dirò due cose:
1- la mia ADV MY09 tutta originale (o con il solo terminale sostituito) riesce a prendere tutti i giri in sesta. La cosa non mi interessa assolutamente visto che la velocità massima non è il mio obiettivo primario e l'autostrada la detesto. Però ho provato un paio di volte giusto per curiosità...
2- sul GS STD precedente ho iniziato a cambiare il terminale. Poi Y + filtro BMC. Infine centralina Rapidbike 3 con varie mappe personalizzate. Con Y andava bene, il montaggio della centralina invece è stato un disastro visto che non volevo perdere le mie giornate al banco per una mappa dedicata. Consumava quanto un jet, andava POCO di più ed in basso era irregolare.
Tornando alla configurazione totalmente originale mi sono reso conto di quanto andasse meglio!!!!

Morale:
- il GS non lo compri per la velocità massima e per tirare la marce. Ti godi il boxer ai regimi bassi e medi dove esprime il meglio di se.
- brutto dirlo ma la configurazione originale è quella più equilibrata e che rende di più. Al max sostituisco solo il terminale per appagare occhio ed orecchio.