Discussione: Regalo per la mia ADV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2011, 00:26   #30
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
no romargi così non va e vedo un'altra cosa che non va e cioè come è ruotato l'ammortizzatore: la vite della regolazione dell'estensione guarda posteriormente mentre invece deve guardare verso il lato sinistro. se ruoti l'ammo in senso orario di circa 90°...
D'accordissimo con te. Ma come faccio a ruotare l'ammortizzatore di 90°? Per come sono gli attacchi la vite può guardare dietro (come adesso) o davanti: mica posso montare l'ammortizzatore ruotato di 90°! Solo di 180°! Forse potrei farlo ruotando il piedino inferiore di regolazione dell'interasse e quello superiore (che NON si deve assolutamente toccare, come scritto nelle istruzioni).
Io non vorrei minimamente intervenire sulla lunghezza. Mi sarei aspettato che il mono uscissse dalla fabbrica tarato in modo tale per essere montato sulla moto (ovviamente rispettando le specifiche). Se tu mi dici che quella vite deve essere di lato, c'è qualcosa che non torna.

Mi sa che dovrò ricorrere ai centri ufficiali per una banalità, ossia il manettino del precarico, quando il grosso del lavoro sono riuscito a farlo. Mi spiace non tanto per il costo ma per il fatto che ci posso andare solo di sabato, rinunciando così ad una uscita: sabato prossimo mi sarebbe piaciuto andare sull'Izoard...

@Luca: mi piacerebbe poter ruotare il serbatoio come dici tu ma è ancora peggio (non ci riesco proprio... più ruoto e più fa resistenza)!
romargi non è in linea   Rispondi quotando