Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Certo che sapeva guidare, ci mancherebbe, altrimenti non sarebbe andato a correre in F1, anzi è stato un grande calcolatore e ragionatore; tutti sanno giudare per arrivare nei top team della F1 ma esiste una differenza fra sapere guidare e talento/follia/spettacolarità.
I piloti vanno paragonati in lotta diretta fra loro sugli stessi mezzi ... se infatti un'auto è nettamente superiore anche il pilota migliore soccombe.
|
I piloti si giudicano dai risultati. In lotta diretta un kamikaze sfasciamacchine come Mansell poteva passare Piquet, ma i due hanno corso negli stessi anni, Piquet ha vinto tre mondiali, e Mansell uno (nel 1992, avendo a disposizione una macchina che, rispetto alle altre, era un disco volante, e avendo come compagno di squadra un Patrese trentottennne, al suo penultimo anno in F1, che arrivò comunque secondo in campionato).
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Chi ha dato spettacolo in F1, Prost forse che di mondiali ne ha vinto 4 ?
|
Nell'anno in cui ebbero a disposizione la stessa macchina, non ci sono dubbi sul fatto che Prost abbia dato più spettacolo e portato a casa migliori risultati. Mansell, quell'anno, si segnalò solo per aver fatto perdere il mondiale al compagno di squadra, in Portogallo.
DogW