rilancio il post...da sempre trito e ritrito..
racconto un aneddoto personale

la tecnologia avanza e migliora..
la sfiga ci vede benissimo e gli incidenti si chiamno così perchè accadono...
delle ultime 3 moto, la prima e la terza con abs, la seconda RS1150 del 2002 senza
ebbene la sfiga vuole che l'incidente capita con quella senza abs...
semaforo, stradone milanese sui bastioni, lo scemo davanti parte sparato in auto, vede la coda ferma, fa inversione ad U "al volo" senza freccia senza nulla solo con gtran colpo di volante...
io dietro in sorpasso a sinistra, a gas quasi pieno nel prima seconda, me lo trovo davanti praticamente già di traverso
tiro una inchiodata sui dischi...
non ho abs... la moto scivola di anteriore verso sx a 3/5 metri dalla auto prima di urtarla .. io cado per terra più con il braccio e la mano sx...
la moto scappa sotto di me e va a centare in pieno la portiera dell'auto...
io mi fermo a due metri dall'auto, con la giacca SPIDI un pò impolverata e i guanti in carbonio che han fatto il lor dovere...
auto distrutta, mukka col solo cerchio da cambiare, mukkista un po' ammaccato ma tutto intero senza escoriazioni e traumi...
quindi??
se avessi avuto l'abs in quell'unicio caso avrei avuto conseguenze peggiori, perchè sarei comunque entrato con la moto nella portiera,a nzichè scendere prima
ma è solo stato un caso....
sono un sostenitore dell'abs
la tecnologia aiuta, su base statistica al 99%...
resta quell'uno per cento .. quando trovi un pirla (quello dell'inversione) con un po di sfiga (il pirla lo trovi nel momento sbagliato)
non ci puoi fare nulla....
lamps a tutti...