Discussione: Islanda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2005, 14:20   #47
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x liz

dalla mia ridotta esperienza di viaggio in tunisia...

posso dirti che se la tua moto ha una avaria lieve... se hai un 4x4 ben attrezzato con utensili di tutti i tipi (dal compressore al saldatore)... torni a casa anche con il telaio rotto in due....

se sei senza... e magari hai una foratura... con un bel taglio nel pneumatico che ti impedisce di proseguire... oppure una avaria che non puoi riparare con attrezzi di bordo.....SEI NELLA MERDA!!!

nel migliore dei casi rovini il viaggio a tutto il gruppo... e cosa fai... chiami un camion per venirti a prendere spendendo migliaia di euro????

e poi spiegami come fai ad affrontare l'interno con bagagli carico come un mulo... tenda compresa... come fai a divertirti guidando in quel modo...

non siamo dietro casa... non siamo in norvegia su asfalto dove comunque prendi il cellulare e arriva l'assistenza...

senza contare i rischi GRAVISSIMI in caso di malore/infortunio di uno dei partecipanti...

insomma... sono le nostre vacanze... non siamo pagati dalla REDBULL o SECTOR che sia...

con tutte le variabili che possono esserci... almeno quelle che posso levarmi dalle balle... le evito e guido senza pensieri.

non mi toglie comunque il gusto dell'avventura.

comunque l'idea del camion è ottima e provo a sentire un pò di amici "africani" del forum per vedere che si può fare.... l'anno prossimo dubito... ma nel 2007... ci si può ragionare... dati i costi e la logistica... serve molto tempo.. e gruppo snello.... max 10 moto... penso...

dobbiamo solo organizzare il trasporto mezzi (la gente potrebbe arrivare in aereo risparmiando un sacco di tempo) e le moto sul camion o su un carrello attaccato dietro anche alla landrover di appoggio che usiamo in tunisia.

il percorso l'abbiamo mappato via cartografia e gps due anni fa.

Ultima modifica di Barbasma; 18-09-2005 a 14:30
barbasma non è in linea