Se ti può consolare io ho una R110R del'99 con 50k km e faccio la metà dei km in città e la metà fuori (il che equivale però al 85% del tempo di viaggio in città e il 15% fuori) e mi trovo molto bene.
Dal punto di vista estetico la moto mi piace molto (ma sinceramente mi piacciono tutte e tre quelle da te selezionate

)
Dal punto di vista dinamico per quanto mi riguarda ha tutta la potenza che mi serve, anche in viaggi in due, il sellino è forse il più comodo che c'è in circolazione (anche per il passeggero) e con il parabrezza in autostrada è fantastica e rilassante (per quanto possa essere piacevole in moto l'autostrada).
La moto è sicuramente la più pesante che ho mai avuto ma sinceramente non mi disturba per niente (l'ho appoggiata una volta e tutta questa fatica che sento di gente che non ce la fa a tirarla su senza aiuto sinceramente non la capisco).
Unici nei la mancanza di ABS, un consumo non certo parsimonioso in città e la mancanza di una 6 marcia di riposo (anche se la 1150 mi par di capire giri a 130 km/h agli stessi giri in 6a della mia in 5a).
Forse per te la soluzione migliore sarebbe l'850 ma come già consigliato da altri secondo me le devi assolutamente provare per poter scegliere ... a meno che ti sei già innamorato dell'estetica di un certo tipo ...