Io ho fatto un giretto da 20 minuti nelle giornate 'open' organizzate da MG. Mi ha sorpreso per quanto è larga la sella in rapporto alla compattezza della moto in generale. Ha un tiro ai bassi che è strabiliante, l'esemplare che ho guidato non aveva le manopole riscaldate ed erao troppo ciccione. Il cupolino/parabrezza è protettivo in modo simile all'ADV. Il cambio ed il cardano sono molto più precisi e silenziosi della mia ADV. Mi son piaciuti gli scarichi: hanno una bella finitura goffrata per rivestimento che mi da idea di robustezza. La prima parte della frenata non è pronta, poi diventa da stradale. Il motore fa un rumore di punterie veramente fastidioso ( forse tipico di Guzzi, non saprei ) e la prima parte di corsa della forcella è troppo morbida ( con il setting della prova ). Probabilmente la comprerei, se non avessi la mia ADV. In ogni caso il concessionario mi ha detto di aspettare la nuova Caponord 1200, il prossimo anno. Ed allora, mi ha detto, ci vediamo per la permuta....
|