Ragazzi... io non la vedo così tragica. Mi spiego, andando in giro per le strade italiane si incontrano migliaia di cartelli che indicano autovelox, i vari navigatori ne segnalano altrettanti ma nella realtà dei fatti dopo la segnalazione è davvero arduo trovare l' impianto installato e nella stragrande maggioranza dei casi quelli installati sono assolutamente visibili.
Ora, viaggiando a velocità "turistiche" sono sempre riuscito ad individuarli e dare un colpetto di freno (a volte solo decelerare) per adeguare la velocità, e anche qui, se il limite è 50 e sto procedendo a 80/90 è sufficente rallentare a 60 di tachimetro (vedi scarto e tolleranza).
Certo è una seccatura ma l' incazzatura della multa arriva di rado, a me è capitato solo una volta su un raccordo autostradale, ho visto all' ultimo la pattuglia appostata col "cannone" dietro una curva e ben nascosta dai cespugli....
Insomma, lo sappiamo dal giorno in cui acquistiamo la moto, bisogna avere 1000 occhi, e una cinquantina dobbiamo usarli per gli autovelox...