Sottoscrivo quanto già chiaramente espresso da Panco...sottolineo ancora u aspetto:
Quote:
Originariamente inviata da JAMESON
...
Sicuramente le prestazioni non sono paragonabili, ma dovendola usare anche per uscite giornaliere domenicali su percorsi non autostradali e tortuosi, la maneggevolezza ed il peso giocano a favore della RT, senza contare poi la gradevolezza Dell erogazione del motore bicilindrico.
...:
|
- E' vero..le prestazioni non sono paragonabili
- uscite domenicali su percorsi tortuosi: Qui è dove la K6 mi ha sorpreso di più perché affronta i tornanti con grande precisione e disinvoltura, si fa mettere in piega con docilità e ti permette di essere agile. Considera che non ho una RT ma ho una GS e ti dico che in termini di agilità tra le curve mentre la K1300 era distante dalla GS, la K6 le è certamente più vicino. l'unica attenzione maggiore che impone è di non arrivare impiccato all'ingresso curva a causa della mole, dopodiché raggiunge la corda del tornante con disinvoltura e senza sforzo. Nelle esse, per la mole che ha è sorprendentemente veloce. Come abbiamo in diversi scritto, la K6 GT si comporta come una vera Sport-Tourer.
- maneggevolezza e peso: solo nelle manovre a fermo ovviamente si percepiscono gli oltre 3 quintali, ma non certo in movimento. Eppure sale e scende dal cavalletto come una GS e gira attorno ad una stretta rotatotia con disinvoltura!
- gradevolezza del motore bicilindrico....ecco qui è dove sei a mio avviso completamente fuori strada. Devi provare la K6 per capire che in realtà, come ha detto bene anche Panco, rispetto al bicilindrico (che ripeto ho sul GS) il 6 cilindri è di un altro pianeta, sotto ogni e qualsiasi aspetto.