Discussione: Vignetta svizzera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2011, 09:42   #41
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
Ti do perfettamente ragione e non sei il primo che si lamenta del cambio fantasioso in dogana.... Cosa che mi fa veramente incazzare, ma saprai sicuramente bene che se vai in un paese che ha una valuta diversa o cambi i tuoi euri o te lo dovrai prend....nelxxxxx e non c`é svizzera che tenga poiché tutto il mondo é paese. Indi per cui se non hai una 50ella d`euri da cambiare in sfr il poveraccio, scusa, ma sei tu. Adeguarsi alle situazioni.
Quando vado in svizzera, ho sempre in tasca un bel pò di franchi, conoscendo il costo della vita.......
Domenica, combinazione, ne avevo solo una trentina, e non avendo voglia di perdere tempo a cambiare, ho deciso di pagare in euro.

L'estate scorsa, l'ho girata in lungo e in largo, e pur pagando in franchi, ho notato che sugli scontrini, in diversi posti, c'era il totale in due valute.
Evidentemente, gli onesti ci sono anche in svizzera, mentre il farabutto di cui si parlava più sopra, mi ha rilasciato uno scontrino sul quale c'era scritto che il pagamento era stato effettuato in franchi, 40 per la precisione, quindi avrebbe potuto anche non darmi i due franchi di resto e mettersi in tasca anche quelli, oltre a quelli che mi ha fregato sul cambio !!

Tu non mi conosci, quindi prima di darmi del poveraccio devi pensarci due volte, io ho dato un titolo a chi ritengo mi abbia fregato, se tu vuoi portargli le parti, ti metti sullo stesso piano e giustifichi un ladro.