Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 16:11   #99
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.096
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hello Visualizza il messaggio
Ma fammi un esempio, non capisco . . . cosa può insegnarmi un corso su strada?per me la guida sicura passa in prima battuta dalla conoscenza della tecnica di guida (che poi si traduce in una guida + veloce e sicura dovunque)...e questa si impara in pista con esercizi ripetuti con rischi controllati.
La sicurezza viene anche dalla conoscenza del limite della moto e raggiungere questo limite su strada, soprattutto quando uno sta imparando, è pia illusione.
Il limite della moto su strada non devi nemmeno avvicinarlo e comunque nel 99% dei casi il limite della moto è ben al di la dai limiti di chi la guida. Le tecniche di guida si possono insegnare ovunque , le traiettorie corrette su strada si imparano solo su strada, così come dubito che in un asettica pista tu possa imparare a leggere la strada davanti a te e le intenzioni di quell'omino con il cappello che guida quella vecchia panda su un viottolo di campagna. Fidati di cose da imparare su strada ce ne sono tantissime e spesso sono quelle che ti possono salvare la pelle.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando