Quote:
Originariamente inviata da albio59
Però mi sembra che tu ritenga impossibile il collegamento con il telefono per il navigator indipendentemente dal marca degli auricolari o sbaglio???
....
ma se così non fosse mi tengo il mio Zumo e rinuncio ai controlli tramite rotellone ma almeno ho due canali uno per il navi e uno per il telefono.
|
La incompatibilità di usare il cel "attraverso" il NavIV è "desunta" dalle informazioni che sono circolate e che sembrano puntare nella direzione di un "blocco" di tale funzione tale da impedirne l'uso con intercom BT che non siano BMW. Sembra quindi che la funzione sia ppossibile fintanto che il navIV è "standalone" (non connesso all'impianto audio), ma decada quando viene connesso.
Risulterà vera o solo una minaccia del marketing per vendere?.... non lo so.... Bisognerebbe che chi ce l'ha faccia delle prove più in dettaglio (e non è detto che si comporti allo stesso modo con tutti gli intercom BT)
La tua conclusione di tenerti lo Zumo, sembra a questo proposito sensata se per te il cell è un elemento irrinunciabile ma al contempo non intendi cambiare interfoni e casco.
Come già discusso esiste l'alternativa di interfoni a filo come l'Autocom... ma qui si apre un'altro discorso.
Per rispondere anche a rikicarra, la risposta sintetica (secondo me) è NO! Non avrai tutte le funzioni dall'impianto del K6 (così come già espresso da Giovanni e altri che hanno provato).
Inoltre non mi risulta che sia possibile montare gli interfoni bmw su altri caschi (come peraltro avviene per altri interfoni commercializzati dai produttori di altri marchi di caschi)
Essenzialmente è la parte "fisica" ad essere il problema (non la parte logica o elettronica) perchè la centralina con i tasti è di forma tale da poter/dover essere incassta nel'apposito alloggiamento che, per forma e dimensioni, esiste solo sul caco bmw.
Come è facile immaginare non è assolutamente consigliato fare adattamenti che comportino l'alterazione della calotta esterna di un qualsiasi casco per questioni di sicurezza ed omologazione.
L'unica alternativa che viene in mente è quella di fare (o farsi fare) una "scatola" esterna che contenga la centralina e poi appiccicare questa scatola al casco (clip, colla, velcro, dual-lock3m). In pratica l'equivalente a ciò che avviene per un impianto elettrico in un edificio dove non si possa/voglia fare trace sottomalta e si usino scatole esterne. Il problema è che in questo caso non ce ne sono di "pronte" e bisogna farsele fare da qualcuno che abbia molta manualità (plastica, vetroresina o altro materiale... anche un piccolo tupperware

).