Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 15:35   #324
Robin Masters
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MI-TO-AT-SV
predefinito

Sono reduce dal primo week-end con la signora K6 (ritirata sabato ad ora pranzo, ho fatto "solo" 400 km causa moglie incinta e figlioletta da gestire).
Le mie prime impressioni ricalcano quanto emerso dalle prove dei bravissimi forumisti che mi hanno preceduto nel test, alcuni dei quali scrivono mooooolto meglio dei giornialisti di carta stampata, quindi lungi da me entrare in competizione con una "prova completa"

Cosa mi è piaciuto
- Motore: spettacolare, dolcissimo, elasticissimo, cattivo quando serve
- Assenza totale di vibrazioni
- Luci adattive: ho fatto un centinaio di km di notte e vi assicuro che sono qualcosa di incredibile! Rappresentano un vero "salto quantico" che presto sarà imitato dai concorrenti. Veramente veramente ottime
- Strumentazione (solo di notte)
- Guida sul misto: si ha la sensazione che la moto sia su un binario! Stabilissima
- Guida in autostrada: faraonica. Sarei potuto andare direttamente a Capo Nord...

Cosa non mi è piaciuto:
- Cambio: mi sembra di essere tornato al primo K100RS del 1986! Penso che BMW avrebbe potuto - e soprattutto dovuto - fare di meglio. A volte sembra quasi che tirare la frizione sia inutile, nel senso che è impossibile evitare il forte "clack" dell'inserimento marcia
- Acceleratore "wireless": se il meccanico non mi avesse avvisato dell'estrema sensibilità della manopola, all'uscita dal conce me la sarei messa per cappello. Inoltre 'sta manopola provoca problemi con il cruise control: se si sfiora il freno per togliere il cruise, la moto praticamente inchioda!
- Sistema audio non compatibile con bluetooth Midland del mio casco!

Comunque moto veramente ottima!

Sono stra-felice

Ultima modifica di Robin Masters; 11-04-2011 a 17:53
Robin Masters non è in linea   Rispondi quotando