Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 15:25   #447
Believer
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

il problema io l ho risolto mettendo della benzina 98 ottani e soprattutto cambiando benzinaio...la moto non perde più colpi, non si spegne in rotonda e in partenza. ha ripreso ad andare benissimo, sono appena tornato da un viaggio di 4000 km e non ha MAI manifestato nessuno dei sintomi di cui mi lamentavo.
avevo già messo in vendita la moto dopo averla fatta controllare da diverse officine autorizzate bmw e il responso è stato sempre lo stesso: la moto è a posto. l ultima officina da cui mi sono recato mi ha dato questo consiglio e devo dire che funziona, dopotutto è anche quello che viene riportato nelle note del libretto d'istruzioni.
per fare la prova del nove potete sempre prendere un additivo octane booster aggiungerlo nelle giuste quantità e vedere come funziona la moto. vedrete che nella maggior parte dei casi il problema si risolverà.
Come ultima cosa ci sono dei falsi miti da sfatare, in primis la ruota fonica..andate a vedere dal vivo di cosa si tratta e poi capirete.lo stesso dicasi per l allineamento dei corpi farfallati, che come nel mio caso erano perfettamente allineati o del fatto che i motorini passo passo lavorino simmetricamente. per finire il ciok! il famosissimo ciok non è altro il motore che batte in testa. chiaro che con l aumentare delle temperature questo fenomeno tenda ad accentuarsi. per i fan del famoso tasto "cerca"( che fa tanto figo) esiste un thread apposito in cui si parla di "stock" alcuni lo chiamano così il ciok.
in quella sede si è discusso tranquillamente di quel fenomeno senza fare tanto allarmismo(forse perchè si trova nel forum di possessori di r 1200r
Believer non è in linea   Rispondi quotando