Quote:
Originariamente inviata da MAXR100CS
Certo che te fai proprio statistica a solo eh!
Cavoli, ti sei preso un Ducati 4 valvole famoso per sciocchezzuole tipo i bilanceri (I BILANCERI!!) che si decementano, i dischi freno che immancabilmente si ovalizzano e vibrano e tante altre belle amenità che non staro' ad elencarti, tutte assolutamente slegate dalle prestazioni e derivanti solo da cagate progettuali o di controllo qualità......
e ne parli come la moto più affidabile del mondo!
Poi vendi il G/s e allora i BMW 2 valvole improvvisamente diventano quasi degli oggettini di cristallo di Boemia!
Dio bonino, ci credo che dici "trasmissione deboluccia", le BMW 2 valvole che ci sono in giro hanno tutte almeno 100.000 km, mica ce ne sono tante di moto che ci arrivano a quei kilometragi lì!!
Certo, se nel confronto ci mettiamo anche i K100, sicuramente anche quelli sono moto eccezionalmente affidabili (tralasciando le centraline dei prima serie) ma da qui a definire i 2 valvole "delicati" ce ne corre.
Credo che qualunque mezzo a 2 ruote quando arriva a percorrenze come quelle di Giulio (330.000 km) diventa delicato!!
|
Max,avevo quotato Luigi perchè lo reputo una persona competente,se segui il forum tecnico puoi capire da solo per chè lui sia intervenuto con sarcasmo nella discussione...di BMW ne a due di occhi anche,di fette di salame nessuna.
La motorizzazione Ducati Desmo 4 che scementa il comando desmo è la 916...la mia ricerca su presunta inaffidabilità della mia ST4S acquistata usata in seguito a disaffezione dalle indistruttibili Boxer 4 Valve(per cedimento del cambio >1.700,00euro<della mia R1100RS)l'ho fatta iscrivendomi sul "tuo" sito e ne ho raccolto un quadro sufficiente per sentirmi relativamente tranquillo dell'acquisto.
Della mia Ducati e della sua assistenza ne parlo bene finchè posso,ma espongo i fatti sempre...visto che li segui( magari potresti intervenire con importanti contributi )avrai certo visto che ho esposto senza ritrosie il problema di tre(3)sostituzioni dischi freno(in Garanzia,e fuori,SEMPRE con la max correttezza commerciale).
Delle vecchie 2valvole ti riconfermo il fascino ,la bellezza e tutte le menate simili perchè questo mi ha convinto a passare 300ore(TRECENTOORE)notturne in garage a restaurare la R80G/S presa in condizioni pietose,e ancor prima a ripristinare la R90/6 posseduta per 3anni con un innumerevole serie di problemi tra cui lo smontaggio del cambio 2volte consecutive...
Non faccio statistica,riporto le mie personali esperienze sempre ed in coerenza,almeno quella non metterla in dubbio.

Magari se ci segui di più ti farai un idea più precisa su quante sfaccettature abbia QDE...i talebani sono finiti nel ce@@@ da un pezzo.
W la figa.