Quote:
|
Originariamente inviata da giobin
X Merk
Di "grattate" così ne ho anch'io all'attivo, peccato non avere le foto,tu tutto bene?
P.S.
Non voglio riaprire le ostilità, ma la tua affermazione:
"Prima di grattare la pedana sinistra si gratta il cavalletto centrale" non è esatta, il 1200 gratta il laterale e quasi in contemporanea con la pedana.
|
la prima è capitata a causa di un sorpasso riuscito male, il solito che si fa curve piano e mentre cerchi di superarlo da gas anzichè agevolare... traiettoria sbagliata, curva infinita, velocità eccessiva... piega piega piega...e sbadang. Solo danni lievi al GS
La seconda è successa l'ultima svolta a dx prima di arrivare a casa... presa allegramente come sempre peccato che la strada in questione non aveva più l'asfalto e non c'erano segnalazioni di lavori in corso... anche qui solo una grattata alla moto e una caviglia un pò limata.
Per quanto riguarda il centrale... con il GS 1200 ho tirato una limata in una curva a SX al centrale e alla pedana ma solo perchè l'ho presa con eccessiva nonchalances e chiudeva... piega piega piega si è appoggiata alla staffa del centrale, mi ha alleggerito tutta la moto, è partita di colpo tutta insieme quindi ho limato Puma e pedana... sul 1200 limare pedane piegando IMHO è l' anticipo alla caduta altrimenti, come sostenevo prima, è dovuta a un avvallamento che "shiaccia" la moto (esempio curva molto strette in salita presa con brio) .